[ditty_news_ticker id="138254"]

Super Green Pass, Confcommercio: «Insieme alla Prefettura per scongiurare altre chiusure»

Super Green Pass, campagna di sensibilizzazione tra Fipe Confcommercio e la Prefettura. Da domani, lunedì 6 dicembre, entra in vigore l’obbligo del Super Green Pass anche per consumare al tavolo all’interno delle attività di ristorazione. La nuova regola è stata oggetto di incontri tra Fipe Confcommercio e le Prefetture di Novara e Vco che hanno anticipato l’intensificarsi di iniziative di controllo nei locali da parte di tutte le forze dell’ordine.

«La Federazione condivide il rafforzamento dei controlli, a tutela prima di tutto delle imprese che rispettano le regole – dice il presidente Massimo Sartoretti -. Per questo, in sintonia con le Prefetture, stiamo sensibilizzando gli esercenti alla puntuale verifica del green pass, che non deve essere percepita come una perdita di tempo, ma come un gesto rispettoso della salute dei propri clienti. Dobbiamo tutti insieme scongiurare ogni iniziativa che possa riportarci a misure più restrittive, di certo non sostenibili da bar e ristoranti. Abbiamo predisposto un cartello che tutti gli esercizi dovrebbero esporre per dimostrare che si rispettano le norme, a partire dal green pass, ma anche il distanziamento, la sanificazione e l’uso puntuale delle mascherine. Le nostre imprese non vendono prodotti, ma offrono servizi e anche per la loro diffusione capillare sul territorio hanno una responsabilità sociale che va ricordata e sottolineata. Auguro a tutti di lavorare alla grande, in questo periodo, nel rispetto delle regole per non chiudere mai più».

Il cartello in formato stampabile è stato inviato alle imprese associate ed è a disposizione di chiunque ne faccia richiesta.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni