[ditty_news_ticker id="138254"]

Lancia un petardo durante Novara – Pro Vercelli: daspo e denuncia per un tifoso

Nel corso della partita Novara – Pro Vercelli di domenica 29 gennaio, un tifoso della squadra vercellese, sul finire dell’incontro ha acceso un petardo, che ha poi lanciato in prossimità della curva, vicino al campo di gioco.

Pochi minuti dopo, al termine dell’incontro, lo stesso giovane ha scavalcato la cancellata che delimita gli spalti per sedersi sulla ringhiera a bordo campo, ma ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra. Lo stesso si è poi fatto medicare dal personale sanitario fuori dallo stadio. Entrambi gli episodi non sono passati inosservati al personale della Polizia di Stato, nello specifico della D.I.G.O.S. della Questura di Novara, che, dopo un’accurata analisi dei filmati, ha individuato l’autore dei gesti – entrambi costituenti reato, oltre che chiaramente pericolosi per l’ordine pubblico.

Nei confronti del tifoso vercellese, vista la pericolosità delle condotte, il Questore della provincia di Novara ha emesso un provvedimento “D.A.Spo.” per due anni. Inoltre, nel corso della gara sono state divelte dal bagno ospiti le finestre che dividono l’area della curva ospiti dal fossato dello stadio. E’ stato richiesto un immediato sopralluogo alla Procura Federale per gli aspetti di relative competenza e sono in corso approfondimenti per risalire all’autore del danneggiamento.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni