Cronaca In città

Lavori al ponte dell’Agogna, viabilità modificata per quattro giorni

L'intervento da un milione e 300 mila euro per la realizzazione della passerella ciclopedonale sta per giungere al termine. Da domani a lunedì deviazione del traffico da e per San Pietro Mosezzo

Lavori al ponte dell’Agogna, viabilità modificata per quattro giorni da e per San Pietro Mosezzo alla rotatotria tra via Biandrate, via Perlasca e via Porzio Giovanola. L’intervento da un milione e 300 mila euro per la realizzazione della passerella ciclopedonale sta per giungere al termine. Nonstante il rallentamento dei mesi scorsi dovuta all’emergenza sanitaria, i lavori sono proseguiti come da cronoprogramma e il ponte dovrebbe essere percorribile dal dalal fine del mese di ottobre.

L’intervento è consistito nella realizzazione di un ponte posto a valle di quello esistente, integrato da opere di adeguamento stradale per poter dare continuità al percorso ciclabile proveniente dall’area del centro commerciale in direzione di San Pietro (presumibilmente all’altezza di via del Gazzurlo) e da altre di impiantistica per la raccolta di acque reflue, per le quali è stata coinvolta Acqua Novara Vco attraverso una convenzione stipulata con il comune di Novara.

 

 

Da domani, venerdì 16 ototbre, a lunedì 19 dalle 8.30 alle 16.30 è in programma la posa delle passerelle dunque nel tratto fra l’inizio del ponte sul torrente Agogna provenendo dalla periferia e fino alla rotatoria Via Biandrate a circolazione viabile sarà a senso unico di marcia. Pertanto i veicoli provenienti dal centro città e diretti verso la periferia non potranno percorrere via Biandrate.

I veicoli provenienti da via Biandrate lato cavalcavia di San Martino o da via Porzio Giovanola e diretti verso San Pietro dovranno seguire le indicazioni verso la Val Sesia San Pietro Mosezzo percorrendo via Perlasca, via Valsesia, provinciale 299 della Val Sesia, strada che conduce al casello di Novara Ovest direzione San Pietro. I veicoli provenienti da via Perlasca e diretti verso San Pietro dovranno seguire le indicazioni verso Vercelli percorrendo via Porzio Giovanola, viale Kennedy, corso Vercelli scegliendo di rientrare su via Biandrate da via Del Gazurlo o da via Castello (Casalgiate).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

Stopover Viaggi - Venezia - La Voce di Novara