[ditty_news_ticker id="138254"]

Cede il controsoffitto nella sede dell’Omar di Lumellogno. È polemica politica

Palestra inagibile fino a che non saranno ultimate le prove di carico. E il gruppo consiliare del Pd chiede una commissione urgente

Una porzione di controsoffitto del porticato che sorregge la palestra della ex scuola primaria di Lumellogno – l’edificio che ospita alcune classi dell’Omar dopo il crollo del soffitto nella sede di baluardo Lamarmora avvenuto il 28 giugno dello scorso anno – ha ceduto nel pomeriggio di lunedì 29 gennaio ma gli addetti alle pulizie se ne sono accorti solo ieri. Durante l’inverno, infatti, quell’area è dismessa e viene utilizzata solo in estate per il centro estivo.

Le cause di ciò che è successo sono ancora in fase di verifica, ma a titolo cautelativo la palestra utilizzata dagli studenti dell’istituto tecnico resterà inagibile fino a che non saranno ultimate le prove di carico. Nessuna interruzione, invece, delle lezioni: il resto dell’edificio non ha subito danni.

Ora il fatto è diventato anche politico: il gruppo di opposizione del Partito Democratico ha chiesto, infatti, la convocazione di una commissione urgente e che, dunque, dovrà essere riunita entro dieci giorni. Nel testo i consiglieri chiedono sia la relazione dell’assessore competente che dei tecnici e quale sia lo stato di manutenzione dell’edificio scolastico.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni