Un’asse tra Novara e l’India per combattere il covid-19

Arriva dall’asse tra l’Italia, in particolare la provincia di Novara, e l’India una sfida al covid-19 nel segno dell’innovazione. Colines spa, una delle più importanti aziende del territorio con sede a Nibbia e leader mondiale nella progettazione di linee di produzione per la plastica, ha realizzato un prodotto di strettissima attualità: il BubbleGuardBoard, una lastra riciclabile che offre, a fronte di un peso decisamente più basso del legno, dei metalli, del vetro o delle lastre “piene”, grande resistenza e un elevato carico massimo sostenibile.

Il BubbleGuardBoard è stato riconvertito da uno dei partner indiani dell’azienda (che ottiene dall’export oltre il 90% del fatturato) per la realizzazione di prodotti dedicati al covid-19: Virusguard, una soluzione pratica adottabile per isolare le postazioni di lavoro e i tavoli della mensa, al fine di contenere l’eventualità di diffusione tra colleghi o vicini di posto; Travelguard per il distanziamento sociale sui trasporti pubblici e Quick Covid Bed, un letto ospedaliero d’emergenza, economico e facile da assemblare in appena tre minuti.

 

 

«Siamo orgogliosi che una nostra linea di produzione stia contribuendo al contenimento dell’emergenza covid-19 – spiega l’ad e co-fondatore di Colines, Eraldo Peccetti –. Il BubbleGuardBoard è un prodotto che si presta molto alla creatività, vista la sua enorme duttilità e l’augurio è che anche altri dei clienti, diffusi in tutti i continenti, che in passato hanno acquisito linee per la produzione di lastre alveolari possano ideare nuove soluzioni sulla spinta di quanto fatto in India. Ci risulta che anche in Malesia stiano per lanciare nuovi prodotti simili e sono certo che non saranno gli ultimi. Ovviamente la speranza è che presto tutte queste aziende possano tornare alla loro produzione standard, perché questo vorrebbe dire che l’emergenza covid-19 sarà alle spalle».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni