Attualità In città

Società sportive: in arrivo un bonus dalla Provincia di Novara

Ad annunciarlo il consigliere provinciale Ivan De Grandis: «Le società si sono trovate ad affrontare più spese, un sostegno è importante»

Un bonus in arrivo per le società sportive. E’ questo l’obiettivo della Provincia di Novara, che fornirà ulteriori dettagli nelle prossime settimane. «Stiamo lavorando con gli uffici per discutere poi dell’idea e informare il prima possibile le società sportive. Al momento non posso ancora dire come sarà consegnato e in quale quantità, ma arriverà nel più breve tempo possibile» dice il consigliere con delega allo Sport Ivan De Grandis.

 

 

«Le società sportive stanno risentendo in modo particolare di questa situazione, le spese per la sanificazione sono elevate e in più diverse società in attesa delle palestre provinciali, stanno utilizzando altri spazi». Le palestre scolastiche infatti non sono ancora in funzione per le attività extra didattiche. «Con i presidi abbiamo firmato un protocollo che ora sarà presentato nei vari consigli di istituto, dopo si potrà avere l’ok affinché le società possano tornare in campo». Quelle delle palestre è infatti un problema noto a tante realtà sportive, qualcuna finora ha sfruttato gli spazi aperti, ma il clima non lo consente più. Qualcuno invece è rientrato, probabilmente con un consenso accordato con il dirigente scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati