Piemonte, Regione europea dello sport 2022: attivato il sito web ufficiale

Dopo il logo ufficiale arriva anche il sito

Il fitto calendario di eventi sportivi della regione è, ora, consultabile sul nuovo sito www.piemontesport.org, collettore di informazioni e dati che arrivano dal territorio nell’ambito dello sport, delle gare e degli eventi collaterali. Il portale, in quattro lingue, è suddiviso in tre sezioni: una con i grandi eventi sportivi, ricercabili per tipo di disciplina o per località, una con approfondimenti sulla cultura dello sport, una galleria mediatica che raggruppa video promozionali, foto e locandine.

Logo e portale sono stati presentati dall’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca, dal coordinatore per l’Italia settentrionale di Aces Europe Enrico Cimaschi e dal presidente di VisitPiemonte Beppe Carlevaris.

«Parte in modo ufficiale – ha dichiarato Ricca – questa grande avventura che coinvolgerà tutto lo sport piemontese nel 2022. Dopo aver festeggiato per l’assegnazione del titolo entriamo in una fase operativa e ci dotiamo degli strumenti che ci serviranno per affrontare al meglio l’anno che ci attende. Con il portale forniamo un agile collettore di eventi, che servirà alle realtà sportive del territorio per promuovere tutto quello che stanno organizzando. Il lavoro che abbiamo fatto con Aces e con VisitPiemonte è una ricchezza che avrà effetti importanti negli anni a venire. Puntiamo sullo sport di base, puntiamo sui nostri Comuni e sulle nostre associazioni sportive».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL