«L’amore non si sceglie, ci capita». Il messaggio di Brambilla agli innamorati

Spopola su Facebook il videomessaggio del vescovo di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla, in occasione della festa di San Valentino.

«L’innamoramento è una forza che ci fa rinascere, che ci rimette in moto e che ci tocca dal di dentro – dice -. L’innamoramento non si sceglie, ci capita, ci viene incontro e ci apre all’altro. Tre cose sono importanti per tenere viva la fiaccola dell’innamoramento: l’ascolto, la persona che è capace di ascoltare incontra l’altro; l’attenzione è una forma con cui noi andiamo incontro all’altro anticipandolo; la dedizione perchè l’innamoramento ha bisogno di dare tempo, cose, sogni e scambiarli con l’altro. Questa è l’energia: se siete in casa da soli e dovete cercare dil regalo da fare in questi giorni, ricordatevi che questi sono gli aspetti dell’unico regalo che conta: ascolto, attenzione, affetto, emozioni: non abbiate paura, l’amore è ciò che muove il mondo. L’ultimo versetto della Divina Commedia dice proprio questo».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL