Torna Chef sotto le stelle: 4 e 5 giugno dedicati ai sapori di casa

Al via il primo dei cinque week end gastronomici, per un viaggio tematico che si concluderà a settembre. Quindici i locali che hanno aderito anche a questa nona edizione

Torna Chef sotto le stelle: 4 e 5 giugno dedicati ai sapori di casa. Un’iniziativa familiare con il sapore dell’estate, promossa da Fipe Confcommercio, che per il nono anno consecutivo vede protagonisti 15 locali novaresi che propongono piatti e menu speciali in alcune serate estive.

Come sempre all’insegna della semplicità della proposta e con una novità importante: un percorso a tema che si sviluppa in cinque appuntamenti, da giugno a settembre.

«Abbiamo voluto dare un’impronta nuova all’iniziativa, che non può più avere come unico filo conduttore quello delle cene all’aperto, soprattutto in un anno nel quale siamo stati obbligati al consumo soltanto all’esterno dei nostri locali – dicono Francesco Liguori e Mattia Tosi, rappresentanti di Fipe Novara -.Abbiamo quindi puntato su tradizione, territorio e identità, temi sempre attuali, valorizzati in cinque appuntamenti da giugno a settembre, ottenendo anche il sostegno, apprezzato, di Slowfood Novara. Come sempre i clienti potranno scegliere il menu o il piatto proposto per le serate oppure optare per il menu alla carta, sempre presente in tutti i ristoranti. Insomma, un viaggio da Novara al mondo intero, con una divagazione divertente nel pieno dell’estate, avendo sempre a cuore di privilegiare le produzioni locali».

Queste le tappe del percorso a tavola: 4 e 5 giugno SAPORI DI CASA, la cucina novarese di ieri e di oggi; 18 e 19 giugno VIAGGIO IN ITALIA piatti tipici regionali; 2 e 3 luglio DELIZIE DAL MONDO percorsi nella cucina etnica; 16 e 17 luglio PROVA COSTUME dolce & salato, fresco & leggero; 10 e 11 settembre TEMPO DI VENDEMMIA dalla campagna alla tavola. È consigliata la prenotazione.

Qui l’elenco dei 15 locali aderenti all’iniziativa:

049 OSTERIA via Negroni 3, 4 TAVOLI IN SALUMERIA MORONI Via Avogadro 5, ALCHEMIAE PIZZA & BISTROT via Pietro Micca 70, ANTICA OSTERIA AI VINI Largo Cavallazzi 4, BAR RISTORANTE CORONA Corso Italia 46, CIRCOLO DELLA PANISCIA via Perazzi 1/f, COVO Corso Italia 51/C, GUNTHERSTUBE Via Agogna1, HOCKEY NOVARA CAFE’ & MORE Viale Buonarroti, MALNAT SNACK & SEA FOOD BAR Largo Cavallazzi 6, RISTORANTE LONG JIN corso Torino 52/d, RISTORANTE PIZZERIA CENTRO Corso Cavallotti 9D, RISTORANTE PIZZERIA A’ MARECHIARO piazza delle Erbe, TOURLE’ viale Kennedy 127, TRATTORIA CAVALLINO BIANCO Vicolo dell’Arco, 2/A.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: