Gli appuntamenti del Natale “animato” della Pro Loco Novara

Babbi Natale tra le vie della città per raccogliere le lettere dei più piccoli e fare visita agli esercizi commerciali

Pro Loco Novara ritorna per le strade della città in vista del Natale. “Caro Babbo Natale, ti scrivo…” è l’iniziativa che avrà luogo in tre giorni – 16, 22 e 24 dicembre – e in alcune zone della città. I protagonisti saranno i volontari travestiti da Babbo Natale che raccoglieranno lettere dei bambini e faranno visita agli esercizi commerciali.

Il primo appuntamento è in programma sabato 16 dicembre, dalle 10 alle 12, nel mercato di largo Leonardi, seguito da una seconda visita, dalle 15 alle 18, in viale Roma, nella piazza del Sacro Cuore. La replica è fissata a venerdì 22 dicembre, dalle 15 alle 19, nel centro di culture contemporanee Viaoxiliaquattro, prima del terzo ed ultimo incontro natalizio di domenica 24 dicembre, nel dehor del Gran Bar di piazza Cavour. Per l’occasione, i Babbi Natale di Pro Loco Novara allieteranno i più piccoli con racconti di fiabe, giochi di animazione, cori e con la “Babbo Natale dance”.

L’iniziativa del 2023, tuttavia, si arricchirà di altri tre incontri, ovvero la visita natalizia dei Santa Claus della Pro Loco nella comunità per minori Santa Lucia di Novara, nella comunità Mamma Bambino a Veveri e ad Ama Novara (Associazione malati Alzheimer).

«Visto l’apprezzamento dell’iniziativa del 2022, quest’anno, con Pro Loco, ci siamo rivolti a quartieri e associazioni della città che meritano attenzioni particolari, soprattutto a Natale – ha detto l’assessore al Commercio, Marina Chiarelli -. Parliamo di un’attività di volontariato che unisce commercio, cultura e sociale sul territorio».

«Strappare dei sorrisi ai più piccoli o a chi vive una situazione di difficoltà è sempre toccante – ha spiegato la presidente di Pro Loco Novara, Caterina Zadra -. Il desiderio è regalare il nostro libretto “Piccole storie di Natale” ai bambini perché rispecchia il nostro spirito natalizio. Colgo l’occasione per annunciare che tutte le attività del 2024 saranno dedicate a Gianluigi Ottobrini, nostro volontario recentemente scomparso».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Fabio Silvestre

Fabio Silvestre

Novarese, giornalista pubblicista. Ha scritto per testate locali e nazionali articoli di cronaca e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni