[ditty_news_ticker id="138254"]

Kickboxing: il tredicenne Federico Sgrò è campione italiano

Nei giorni scorsi il tredicenne atleta della Kaos Kickboxing Novara Federico Sgrò, che si è recentemente aggiudicato a Lignano Sabbiadoro il titolo di campione italiano di kickboxing nella specialità light contact, è stato ricevuto dall’assessore allo Sport Ivan De Grandis, che ha voluto complimentarsi con lui di persona.

Nel corso dell’incontro, De Grandis ha avuto modo di conoscere meglio il giovanissimo Sgrò, apprezzandone «non solo le doti atletiche ma anche il carattere umile e determinato. Il campione in erba mi ha raccontato il percorso che lo ha portato a raggiungere questo traguardo, sottolineando l’importanza del sostegno della famiglia, del papà-allenatore e della positività che si respira all’interno della Kaos Kickboxing. Un’esperienza di formazione e crescita, che ha visto Federico superare ostacoli e sfide, sempre con la passione e la dedizione che lo contraddistinguono».

«Questo successo di Federico Sgrò – ha commentato De Grandis – è un esempio di come l’impegno e la costanza possano portare a risultati eccellenti e rappresenta un’importante vetrina per la diffusione e la promozione della disciplina della kickboxing nella nostra città».

L’assessore De Grandis ha voluto ribadire il proprio sostegno a Federico e a tutti gli atleti che, come lui, si impegnano quotidianamente per portare in alto il nome dello sport novarese, augurando a Sgrò ulteriori successi e soddisfazioni nel suo percorso agonistico.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni