Igor Volley, quattro conferme per la nuova stagione

Parte con un poker conferme la campagna acquisti della Igor per la stagione 2020-2021. Oltre a quella del libero Stefania Sansonna, che vestirà la maglia azzurra per la settima stagione consecutiva, nelle ultime ore sono stati perfezionati gli accordi con altre tre giocatrici, la centrale e capitana Cristina Chirichella, l’alzatrice statunitense Micha Hancock e il secondo libero Francesca Napodano. Chirichella, arrivata all’ombra della Cupola nell’estate del 2014 da Ornavasso e Hancock, reduce da una più che positiva prima stagione novarese, ha sottoscritto un contratto biennale; per una sola stagione, invece, l’impegno che legherà la giovane atleta di Casale Monferrato, Napodano, e la pugliese Sansonna.

 

 

Una campagna acquisti all’insegna insomma della tradizione, con una società che programma il suo futuro partendo da solide basi, rappresentate da conferme: «Ci prepariamo a vivere – ha detto il d.g. Enrico Marchioni – l’ennesima stagione insieme a Chirichella e Sansonna, due atlete che ci hanno accompagnati lungo un percorso di crescita iniziato in punta di piedi, culminato con la conquista della Champions e del quarto posto nel Mondiale per club».

Oltre alle due vere e proprie “bandiere”, per due anni ancora ci sarà Hancock, «che è stata capace di farsi apprezzare sia dal punto tecnico – tattico sia sotto il profilo umano». Infine, due parole anche per Napodano, «che ha fatto vedere buone cose nel suo primo campionato con noi. Siamo certi che continuando a lavorare al fianco di una professionista di alto livello come Sansonna potrà continuare il suo percorso di crescita».

In una fase decisamente interlocutoria anche per il mondo del volley, con diverse soluzioni auspicate in vista della ripresa completa dell’attività con la programmazione del prossimo campionato e non solo, il Comitato tecnico della società sta proseguendo a lavorare per riuscire a completare un “roster” decisamente di valore e competitivo, in linea con le aspirazioni della società e della tifoseria.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: