[ditty_news_ticker id="138254"]

Igor, Ilaria Battistoni è il primo nuovo volto della prossima stagione

Dopo il poker di conferme ecco svelato il primo volto nuovo per la Igor nella prossima stagione. Si tratta della palleggiatrice Ilaria Battistoni, marchigiana di Fano, classe 1996 per 174 centimetri ma con già all’attivo ben otto stagioni da professionista. La sua carriera è iniziata a Pesaro in B1 ma è con la maglia di San Giovanni in Marignano che ha raggiunto la promozione in A2 e il successo nella Coppa Italia di Categoria, preludio di un salto nella massima serie concretizzatosi ora. A Novara sarà la vice della confermata Hancock.

Una giocatrice giovane ma cresciuta molto negli ultimi anni, tanto da meritarsi questa chance offertale dalla Igor: «Siamo contenti che Battistoni abbia scelto di accettare questa sfida – ha detto il g.m. novarese Enrico Marchioni – Speriamo possa essere arricchente per noi quanto per lei».

 

 

La diretta interessata, che ha sottoscritto con il club azzurro un contratto annuale, si è detta entusiasta di questa nuova avventura: «Per me sarà il primo anno in A1, lo sfrutterò per cercare di crescere il più possibile e imparare da giocatrici con più esperienza di me. Lasciare San Giovanni, che dopo cinque anni era diventata una mia seconda famiglia, mi è spiaciuto, ma vedrò di portare con me tanto di quello che ho imparato. Novara è un’occasione che non potevo perdere».

Anche lei non vede l’ora di poter tornare in palestra: «Questo stop forzato ha aumentato l’attesa. Ho voglia di tornare ad allenarmi in palestra. I primi tempi saranno difficili, per i ritmi nuovi, l’ambiente, le compagne da conoscere. Dovrò calarmi al più presto in questa nuova realtà, anche perché non mi sono mai allontanata così tanto da casa. Anche questo sarà uno stimolo in più».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni