[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista: la TR Azzurra a un punto dalla serie A1

Grazie alla sconfitta interna dello Scandiano contro il Correggio ai ragazzi di Campanati basterà un pareggio nel posticipo di oggi a Breganze per festeggiare la promozione

Per la TR Azzurra festeggiare la promozione davanti ai monitor, prima ancora di giocare, era nelle possibilità, però mai come stavolta la fantasia ha rischiato di tramutarsi in realtà. Sì, perché la sconfitta interna dello Scandiano nel derby tutto reggiano contro il Correggio ha fatto scivolare la squadra di Alessandro Cupisti al quarto posto, scavalcata contemporaneamente da Modena e Thiene, vincitori rispettivamente a Montecchio Precalcino e in casa contro un Seregno ancora in lotta per evitare la retrocessione.


Alle spalle dei novaresi si è assistito insomma a un nuovo ribaltone, con una coppia di inseguitrici – quella formata dai “canarini” e dai veneti – ma quello che più conta con un ritardo di tre punti dai ragazzi di Paolo Campanati, ai quali a questo punto basterà strappare un pareggio, un solo punto nel posticipo di oggi pomeriggio (fischio d’inizio alle 18) sulla pista di Breganze per festeggiare con una settimana di anticipo la promozione in serie A1.


L’Azzurra (nella foto i festeggiamenti dopo la vittoria di sabato scorso) ha sempre guardato in casa propria, consapevole di essere padrona del suo destino. Senza troppi calcoli, Brusa e compagni hanno preparato in settimana questa loro ultima trasferta stagionale, pronti per cercare di ottenere il massimo, indipendentemente dai risultati delle avversarie. Ora che il “suicidio” dello Scandiano (ospite sabato prossimo al “Dal Lago” nell’ultima di campionato, in quello che avrebbe potuto essere un vero e proprio spareggio) ha in qualche modo agevolato il compito dei novaresi, non bisogna assolutamente abbassare la guardia. Giocare a Breganze per chiudere i conti, per poi salutare il ritorno della massima serie all’ombra della Cupola.

Serie A2, girone A, 17a giornata (11-12 maggio): Scandiano – BD Minimotor Correggio 2-5; Dyadema Roller Bassano – Telea Medical Sandrigo 3-6; Montecchio Precalcino – Symbol Amatori Modena 4-7; Thiene – Seregno 8-2; Venetalab Breganze – TR Azzurra Novara oggi.
Classifica: TR Azzurra Novara p. 34; Thiene e Symbol Amatori Modena p. 31; Scandiano p. 30; BDL Minimotor Correggio p. 27; Venetalab Breganze p. 23; Dyadema Roller Bassano p. 22; Montecchio Precalcino p. 17; Seregno p. 12; Telea Medical Sandrigo p. 11. TR Azzurra Novara e Venetalab Breganze una partita in meno.
Prossimo turno (18-19 maggio): Seregno – Montecchio Precalcino; Symbol Amatori Modena – Dyadema Roller Bassano; TR Azzurra Novara – Scandiano; Telea Medical Sandrigo – Venetalab Breganze; BDL Minimotor Correggio – Thiene.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni