[ditty_news_ticker id="138254"]

Mercato Serie D: Gianluca Sansone è il nuovo attaccante dell’RG Ticino

Oggi, 10 febbraio, alle 19 si è chiuso il mercato dei Dilettanti.

Grande colpo dell’Rg Ticino del presidente Guido Presta e del ds Alessandro Bratto che ingaggia l’attaccante esterno Gianluca Sansone (34 anni) dalla Casertana, una lunga carriera nei professionisti: 56 presenze e 6 reti in Serie A con con Torino e Sampdoria, 187 presente e 48 gol in Serie B con Novara, Bologna, Bari, due volte in doppia cifra con Sassuolo (20 gol) e Frosinone (10 centri). In Serie C con Valle del Giovenco, Gallipoli, Lanciano e negli ultimi due campionati in D con le pugliesi Audace Cerignola e Casarano. In questa stagione in D con la Casertana, complessivamente 12 gol in 38 partite.

L’RG Ticino ingaggia anche il centrocampista Giorgio Viti (’99) che ha rescisso con la Paganese, dove ha disputato 8 gare in C, nella passata stagione 22 presenze in D nel Rimini, in C anche coi romagnoli e la Pistoiese, dopo essersi messo in evidenza con 40 presenze e un gol nella Primavera del Frosinone.

L’RG Ticino farà uscire in un club straniero l’attaccante francese Yannick Ngalle Makota (class 1992).

Tra le avversarie di Novara, RG Ticino e Gozzano, la Sanremese svincola il difensore Andrea Acquistapace (2000) che si accasa alla Castellanzese, in carriera 131 presenze e 2 gol in D coi liguri, Delta Porto Tolle, Campodarsego (dove ha vinto il campionato), Inveruno e Seregno.

Al Pont Donnaz il centrocampista figlio d’arte Gianluca Lugnan (2002) dal Prato, ex Rimini e Cjarlins Muzane. All’Imperia il difensore Mattia Scognamiglio (2000) che ha rescisso col Seregno e l’interno Luca Colantonio (’98) dal Derthona, che cede il trequartista Alessandro Mutti (2000) all’Ovadese. Dal Forlì alla Caronnese l’attaccante Riccardo Santi (’90), in carriera 88 gol in 249 partite, in C2 con Alghero, Savona, Casale e Renate (23 presenze, 1 gol), nel Rieti (7 gol in 9 gare in Eccellenza laziale), con Gaeta, Spoleto, Lavagnese, Clodiense, Adriese, Caldiero, Cjarlins Muzane, Luparense, Delta Porto Tolle e Forlì per 217 gare e 80 gol in D, tre volte in doppia cifra.





Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni