[ditty_news_ticker id="138254"]

Basket D, buona ripresa per Galliate e c’è subito il turno infrasettimanale

Novara Basket invece ha perso contro la capolista. Oggi e domani il recupero della quarta giornata e poi mancano ancora due partite

Senza stop precauzionali la prima fase del campionato di serie D regionale si sarebbe concluso domenica 30 gennaio e avrebbero avuto accesso alla nuova fase le prime tre classificate di ogni girone (quattro in tutto). Ma il Covid ha portato la Federazione a sospendere le partite per tre weekend e quindi ci sono tre sfide da recuperare per il Basket Galliate e il Novara Basket. E nel frattempo si attendono le nuove disposizioni sul prosieguo di stagione (la federazione stessa aveva annunciato un cambio nella procedura).

La formazione della provincia di Novara ha inaugurato il ritorno in campo nel migliore dei modi con la vittoria 65-59 contro Domodossola, la terza potenza del girone. Questa sera, 2 febbraio, c’è la trasferta alle 21 sul campo di Borgo Ticino, posizionata sul fondo della classifica, gara che vale per il recupero della quarta giornata di ritorno. «Non sarà una partita scontata, – commenta il tecnico Filippo Gallina – siamo in emergenza senza Colombi, Pollastro e Gasparini. Ma ci siamo detti di pensare a una partita alla volta».

Nonostante le assenze per la squadra è un buon periodo: «Prima di Natale abbiamo conquistato punti importanti, vale lo stesso con Domodossola. Cosa è cambiato? – prosegue Gallina –  Abbiamo acquisito una buona forza difensiva, prima subivamo una media di 70 punti, nelle ultime tre non siamo andati oltre i 50 e abbiamo tenuto alcuni a 49. Per fortuna non abbiamo avuto situazioni particolari con il Covid e per questo ci siamo allenati tanto e bene. Per noi conta vincere tutte e tre le partite e poi aspettare la nuova formula». Galliate giocherà domenica 6 febbraio in casa con Trecate e chiuderà il 13 a casa di Paruzzaro.

Sconfitta invece 55-62 per il Novara Basket che ha giocato in casa contro la capolista Spartans. La formazione di Ferrarese recupererà la quarta giornata domani, 3 febbraio, a Trecate, poi sarà di scena in casa di nuovo domenica 6 contro Paruzzaro e mercoledì 9 a casa di Borgo Ticino.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni