Stare a casa e scrivere per la biblioteca di Carpignano

Come usare in modo intelligente lo slogan #iorestoacasa? Chi ama scrivere o vuole provare a cimentarsi per la prima volta può partecipare alla terza edizione del concorso letterario Biblioteca di Carpignano Sesia dedicato al genere racconto breve.

La scadenza è stata posticipata al 23 marzo. Il concorso letterario di narrativa è articolato in tre sezioni: Giovanissimi (fino agli 11 anni), Ragazzi (12-7 anni) e Adulti (dai 18 anni in su).

Il tema è libero. Gli elaborati devono essere inediti e possono essere scritti oltre che in italiano, anche in dialetto. In questo secondo caso deve essere allegato al testo una traduzione italiana.

 

[the_ad id=”62649″]

 

I racconti devono essere inviati anonimi, in cinque copie, in busta chiusa, all’interno della quale va inserita una seconda busta chiusa con il titolo, l’incipit del racconto e i dati personali con i recapiti del partecipante. Questo per permettere il corretto svolgimento della valutazione da parte della giuria.

La premiazione dovrebbe tenersi nel mese di maggio in occasione della rassegna Viaggi di Carta.

La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.

Il bando del concorso con le modalità di partecipazione sono reperibili sul sito del comune www.comune.carpignanosesia.no.it e sulla pagina facebook della biblioteca www.facebook.com/bibliotecacarpignano

Per informazioni info@comune.carpignanosesia.no.it oppure biblioteca@comune.carpignanosesia.no.it, tel. 340 3657491 (Volontari Biblioteca Aperta)

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *