Orientamento per disoccupati: 66 mila euro ai Comuni convenzionati

Orientamento per disoccupati: 66 mila euro ai Comuni convenzionati. La Regione Piemonte ha assegnato alla Convenzione Sportelli Lavoro di Trecate, Borgolavezzaro, Cerano, Garbagna Novarese, Nibbiola, Romentino, Sozzago, Terdobbiate, Tornaco e Vespolate un finanziamento di circa 66 mila euro nell’ambito del bando P.O.R. Piano Operativo Regionale – F.S.E. Fondo Sociale Europeo “Buono Servizi al Lavoro per Disoccupati” anni 2021-2023.

La Convenzione degli Sportelli per il Lavoro dei Comuni convenzionati ha, infatti, presentato un progetto che prevede un insieme di servizi gratuiti e personalizzati che aiuteranno la persona nella ricerca attiva di un impiego: orientamento di primo livello e specialistico di secondo livello, ricerca attiva e accompagnamento al lavoro, inserimento in impresa con l’accompagnamento di un tutor (tirocini o contratti brevi) e incrocio di domanda e offerta per contratti di lavoro di lungo periodo.

Le attività proposte si baseranno sulle caratteristiche individuali degli utenti, valorizzandone il profilo professionale e personale.

«Un aiuto fondamentale in un momento come l’attuale in cui, alle conseguenze sanitarie dovute alla pandemia, si somma la crisi economica e sociale causata dalle misure di prevenzione del contagio – dichiara il sindaco di Trecate Federico Binatti –. Ricordo che la Convenzione degli Sportelli per il Lavoro dei Comuni convenzionati è la prima esperienza comunale in tutto il panorama piemontese come ente accreditato dalla Regione Piemonte per i servizi al lavoro: un valore aggiunto per i nostri cittadini che si interfacciano con personale qualificato e che possono così usufruire di servizi specialistici».

Per informazioni è necessario rivolgersi su appuntamento ai Comuni di Trecate, Cerano, Romentino e Vespolate.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: