A Bellinzago l’area giochi “senza barriere” per tutti i bambini

Area giochi senza barriere. Così sono stati pensati i nuovi giardinetti di via Vescovo Bovio che includono anche un’area tutta dedicata ai più piccoli.

All’interno del più grande progetto che riguarda tutta l’area e di cui si discute da mesi e mesi, c’è anche uno spazio giochi, pensato «senza stravolgere la filosofia del progetto generale» ha detto il primo cittadino Fabio Sponghini durante un incontro con i cittadini di poche settimane fa. La bella notizia è che l’area giochi sarà inclusiva, accoglierà quindi giostre per bambini normodotati e diversamente abili, per far sì che tutti possano giocare senza distinzioni.

«E’ stato necessario ricreare uno spazio senza stravolgere niente, – ha spiegato – abbiamo inserito una fascia a ridosso della palestra e abbiamo creato una sorta di quinta scenica tutta colorata. Ci saranno panchine, percorso pedonale e proprio dove ci saranno i giochi una pavimentazione in gomma con altezze diverse». Ci saranno un prato in erba sintetica, un impianto di irrigazione, di illuminazione e di raccolta delle acque.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL