[ditty_news_ticker id="138254"]

Visite guidate al cimitero monumentale con gli studenti del liceo Casorati

Dopo il successo ottenuto lo scorso 7 aprile, la Società novarese per la cremazione propone un secondo appuntamento di visite guidate al cimitero monumentale di Novara in collaborazione con il liceo artistico musicale e coreutico “Felice Casorati”.

«Il progetto culturale prevede che siano gli studenti ad accompagnare per mano i visitatori alla scoperta dell’arte funeraria e alla ricerca dei personaggi che hanno fatto grande Novara – spiegano da Socrem -. Coinvolgere gli allievi in un percorso di conoscenza da condividere con tutte le persone che cercano il significato della bellezza crea un cerchio culturale in grado di arricchire tutte le parti coinvolte. Il fatto che abbiano aderito al progetto ben 34 liceali dimostra passione e curiosità oltre alla capacità di coinvolgimento dei due tutor, gli insegnanti Carlo Cerutti e Gisella Bigi».

L’appuntamento è per domenica 5 maggio con orario continuato dalle 10.30 alle 16.30. Il punto di accoglienza sarà sotto il portico all’ingresso del cimitero di viale Curtatone. Raggiunto il numero di partecipanti per la formazione dei gruppi inizierà la visita che avrà la durata di un’ora circa.

L’appuntamento è patrocinato dalla Delegazione Fai di Novara. Dopo la pausa estiva, sempre in accordo con il liceo Casorati, saranno riproposte altre date.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni