Serata ecosostenibile a Casa Bossi con Ugo Dighero e Daniele Ronco

La serata più ecosostenibile della stagione è in programma stasera, venerdì16 luglio, alle 21.30 a Casa Bossi per le “Notti di Cabiria” grazie a Ugo Dighero, uno dei volti più amati dal pubblico teatrale e televisivo, e Daniele Ronco, inventore del “Teatro a pedali”, uniti per portare sul palcoscenico lo spettacolo Un pianeta ci vuole, per ragionare sulle grandi sfide ambientali del nostro presente. L’impianto tecnico dello spettacolo, unico nel suo genere, sarà alimentato da biciclette e alcuni volontari fra il pubblico saranno invitati a pedalare per alimentare audio e luci. In tre capitoli (alimentazione, trasporto e sovraffollamento) troveremo semplici istruzioni per migliorare la qualità di vita e contribuire consapevolmente a un rinnovamento che non può più aspettare.

Casa Bossi sarà aperta fin dal pomeriggio all’insegna dell’ambiente: alle 17.30 si terrà un laboratorio per bambini a cura di Fridays For Future e Legambiente, e alle 18:00 si aprirà la mostra I 5 sensi a cura di Fridays For Future (come sarebbero i nostri 5 sensi se non ci fosse l’inquinamento?). Gli adulti sono invece attesi alle 17:30 in sella alle loro biciclette per una pedalata in città alla ricerca delle bellezze novaresi che tutelano l’ambiente, un’iniziativa di Pedala Diritto (www.pedaladiritto.it) in collaborazione con Fridays for Future, Novara Green e Legambiente. La giornata continua con un incontro pre-spettacolo con Ugo Dighero e Daniele Ronco (ore 18:30), cena su prenotazione organizzata da Slow Food (20:00) e spettacolo di stand up comedy con Beppe Scoditti.

Continua con successo anche la rassegna teatrale per bambini “EVVIVA!” (www.cabiriateatro.com/evviva-rassegna-di-teatro-per-bambini), che registra il sold out per quasi tutti gli spettacoli grazie alla partecipazione dei centri estivi della città, in un progetto realizzato grazie all’Assessorato all’Istruzione del Comune di Novara. Per questo giovedì 15 luglio è ancora possibile prenotare alcuni posti per la terza replica (ore 14:30, esauriti i posti delle 9:30 e delle 11:00) dell’Asino d’oro, commedia dell’arte della compagnia Atelier Teatro. Assisteremo alla favola di Amore e Psiche e parleremo con la luna, grazie alla quale potremo finalmente liberare Lucio dall’incantesimo.

Info per lo spettacolo Un pianeta ci vuole: ingresso 10 euro. Possibilità di acquistare un “biglietto sospeso”. Prevendita consigliata: www.fondazioneteatrococcia.it e presso la biglietteria del Teatro Coccia. La biglietteria sarà attiva anche a Casa Bossi un’ora prima dello spettacolo. In caso di pioggia lo spettacolo sarà programmato in uno spazio al coperto presso Casa Bossi.

Info per lo spettacolo L’asino d’oro

Info e prenotazioni: info@cabiriateatro.com, cell. 3934084344. Spettacolo: 6 euro per bambini e accompagnatori da 3 a 99 anni; GRATIS per bambini 0-2 anni.

Per prenotare la cena Slow Food: tel. 3401547992 – email condottaslowfoodnovara@gmail.com. Costo della cena euro 15 euro.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni