Gli Amici della musica omaggiano John Williams con un concerto di Simone Pedroni

Giovedì al Teatro Faraggiana concerto nell'ambito dl Festival Cantelli

L’associazione Amici della musica Vittorio Cocito omaggia il grande compositore di musica cinematografiche John Williams con un concerto del pianista novarese Simone Pedroni in programma domani, giovedì 10 marzo, alle 2 al Teatro Faraggiana.

Nel 2017 gli Amici della Musica avevano presentato a Novara l’intera colonna sonora del ciclo di Star Wars con l’orchestra Verdi diretta dallo stesso Pedroni. Proprio con lui, insieme a Marco Bronzi e Luca Franzetti, viene ora proposta una rassegna di pagine musicali composte Williams per alcune tra le più celebri pellicole cinematografiche con le quali si ripercorre la carriera dell’autore.

Da Sabrina a Memorie di una geisha, da Harry Potter alle Streghe di Eastwick a L’impero colpisce ancora, i tre musicisti ci guideranno nel vasto mondo di emozioni e di sentimenti che Williams ha saputo magistralmente rappresentare nelle sue partiture.

Questo concerto sostituisce il previsto Piccolo Spazzacamino di Britten che anche quest’anno, per il persistere delle restrizioni dovute alla pandemia, non ha potuto essere allestito.

Info e biglietti QUI

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL