[ditty_news_ticker id="138254"]

Sette nuove rastrelliere per le bici al mercato coperto

L'iniziativa rientra nel progetto di rivitalizzazione dell'area mercatale. Pilone (Distretto urbano del commercio): «In arrivo anche panchine e totem luminoso»

Inizia a prendere quota il progetto di rivitalizzazione del mercato coperto. Una delle iniziative del Distretto urbano del commercio (Duc) e del Comune, finanziate dalla Regione Piemonte, riguardava proprio l’installazione delle rastrelliere per biciclette. Da ieri mattina, 24 novembre, ne sono state disposte sette, per un totale di 35 stalli, tra viale Dante e via Marconi. L’utilità consiste nel legare il telaio del mezzo, e non solo la ruota, per una maggiore sicurezza.

«Le rastrelliere sono installate anche nei mercati di largo Leonardi e di piazza Vela – spiega Margherita Pilone, manager del Duc -. La settimana prossima saranno posizionate le panchine a seduta normale e multimediale». Per la prima tipologia, saranno 23, 16 delle quali disposte all’interno del mercato coperto. Saranno invece quattro le panchine multimediali, capaci di diverse funzionalità, tra le quali la possibilità di ricaricare il cellulare: due si troveranno al mercato di viale Dante, una in largo Leonardi e una in piazza Vela.

«Presto al mercato arriverà anche un totem luminoso che sarà fissato in largo don Minzoni, per essere più visibile dalla rotonda – conclude la manager -. Tutti gli altri mercati cittadini, invece, saranno oggetto di futuri bandi della Regione Piemonte che ci auguriamo possano arrivare il prima possibile».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Fabio Silvestre

Fabio Silvestre

Novarese, giornalista pubblicista. Ha scritto per testate locali e nazionali articoli di cronaca e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni