Oggi cavalcavia chiuso, prove per il passaggio dei bus

Oggi è il giorno della verità: riusciranno i bus e i mezzi pesanti a transitare lungo il cavalcavia di Porta Milano? Entro la fine della giornata (forse) il responso. Dalle 8 alle 18, infatti, una delle principali arterie della città che collega Sant’Agabio e i comuni dell’Ovest Ticino, sarà totalmente chiuso al traffico per permettere ai tecnici di Rfi, alla presenza dei responsabili del Comune e della Sun, di provvedere allo smontaggio del guard rail all’altezza dell’ultima curva e alla sua “retrocessione” fino a filo del parapetto.

 

[the_ad id=”62649″]

 

I lavori di consolidamento, iniziati nel mese di maggio dello scorso anno, hanno permesso una riapertura anticipata scorso 20 dicembre alle sole auto in quanto, all’altezza dell’ultima curva (in direzione del centro città) il posizionamento del guard rail a filo del marciapiede ha provocato un restringimento della carreggiata, impedendo, di fatto, il passaggio di bus e mezzi pesanti più lunghi di 12 metri che durante la curva erano costretti a invadere l’altra carreggiata.

Dalle 8 alle 11 sono in programma i lavori mentre dalle 18 alle 14 le prove di passaggio dei bus, in modo particolari quelli più lunghi (15 metri) utilizzati per il trasporto degli studenti negli orari scolastici.

Un intervento, dunque, che permetterà alle Ferrovie di capire se sarà sufficiente eliminare il marciapiede dal lato della stazione allargando così la carreggiata. Qualunque sia la soluzione, si prevedono costi aggiuntivi a quelli già preventivati.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *