Nuovo hub vaccinale al Valentino, accessibile a tutti i piemontesi

Il Piemonte apre un nuovo hub vaccinale all’interno dell’ospedale da campo allestito al Parco del Valentino di Torino, accessibile a tutti i piemontesi, ma con parametri specifici. In particolare il servizio è rivolto a chi non ha ancora effettuato la preadesione, a chi l’ha già fatta ma ancora non ha una data di vaccinazione e a chi ce l’ha, ma deve attendere ancora almeno 10 giorni. La richiesta di accesso va presentata tramite la piattaforma ilpiemontetivaccina.it che riconosce automaticamente se la persona rientra in una delle tre casistiche.

«Da lunedì 31 maggio potranno prenotarsi gli over 60, successivamente apriremo anche ad altre platee – ha spiegato Icardi – I vaccini saranno somministrati nel week end. Al momento possiamo garantire 6.000 dosi al Valentino, ma poi si salirà a 10.000. E il lunedì successivo si riapriranno le prenotazioni, sempre con lo stesso sistema».

 

 

L’hub è a disposizione anche per la vaccinazioni aziendali: «Può essere utile per le piccole aziende o per le associazioni di categoria, che possono raggruppare dipendenti e associati – ha aggiunto Cirio – affittando anche solo una quota dell’hub». L’Inail mette a disposizione i propri medici per tutte le realtà in cui non è previsto per obbligo, per incentivare la vaccinazione in tempi rapidi.

A Novara, invece, dal 3 giugno aprirà il nuovo centro vaccinale al Borsa con 12 linee di somministrazione.

Leggi anche:

Vaccini in farmacia da metà giugno? Abilitati 1.500 operatori in Piemonte

Già vaccinato il 20% dei novaresi

«L’hub al Valentino, il resto del Piemonte tagliato fuori»

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: