Carabinieri, si è insediato il nuovo comandante provinciale

Da sinistra il ten. col. Sandro Colongo, il col. Antonio Renzetti, il ten. col. Eliseo Virgillo

Carabinieri, si è insediato il nuovo comandante provinciale. Il colonnello Antonio Renzetti, abruzzese, classe 1963, ha fatto il suo ingresso in Comando lo scorso 14 settembre e questa mattina, mercoledì 23, si è ufficialmente presentato alal stampa.

«Mi sono arruolato nel 1982 – ha raccontato – ho frequentato l’accademia di Modena dall’85 all’87 e la scuola ufficiali dall’87 all’89. Sono stato comandante di plotone a Campobasso; poi sono stato trasferito a Modena e in seguito in Sardegna; ricordo questa esperienza con particolare intensità in quanto l’impegno dell’Arma in quegli anni e in quel territorio era molto difficile».

 

 

A seguire sono arrivate le esperienze di Rimini, Rovigo, Isernia e infine il ritorno a Campobasso come comandante della scuola.

«Fra tre anni andrò in pensione  – ha contninauto – e sono molto contento di essere stato destinato al territorio di Novara: sono figlio d’arte e qui finirò la mia carriera dove mio padre, brigadiere a Borgomanero, l’ha cominciata. Ho trovato un ambiente eccezionale, dentro e fuori dal comando, i collaboratori sono eccellenti professionisti ben strutturati».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *