[ditty_news_ticker id="138254"]

Basket C Gold, il College Borgomanero pronto per la prima amichevole

Tutto pronto per la prima amichevole. Il College Basketball Borgomanero, formazione che militerà nel campionato di C Gold, sarà in trasferta proprio oggi, alle 20.30, sul campo di Nerviano (C Gold lombarda) per la prima amichevole di stagione. La squadra, di coach Stefano Di Cerbo, si sta allenando ormai dallo scorso 15 maggio, rispetto i diversi protocolli, quindi prima all’aperto, poi senza contatto, poi con, con camp di specializzazione ed è tornata in palestra dopo due settimane di pausa estive dal 24 agosto.

«Il periodo di allenamento dura ormai da tantissimo tempo, – dice il direttore generale Federico Ferrari – abbiamo approfittato di questo periodo per lavorare tanto a livello individuale, fisico e atletico, per fare un lavoro più specifico». Ma la partita è naturale che possa mancare: «E’ utile per mettersi alla prova ed è anche il momento più bello, – continua Ferrari – sono appena uscite le date dal campionato, attendiamo novembre con la speranza che tutto possa andare per il meglio senza nuovi stop. Al momento non abbiamo informazioni sul peso delle nostre avversarie, non è così importante, ma vedremo come sarà il campionato, sicuramente utile per tutti i giocatori per fare esperienza».

La squadra è sempre giovanissima, con un roster formato da atleti classe 2002/2003/2004. «A questa età bisogna lavorare tanto per crescere e i ragazzi lo stanno facendo».

Al momento c’è una seconda data di amichevole sul calendario: in casa questa volta, a Borgomanero alle 18, contro Bocconi Milano, altra iscritta alla C Gold lombarda. A questa seguiranno poi due amichevoli Under 18 Eccellenza, contro Varese e Milano con l’obiettivo di recuperare il ritmo e rivivere il momento partita.

 

 

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni