Il film d’animazione Wall-e proposto da Assa per la Giornata dell’Ambiente

La pellicola vincitrice del premio Oscar nel 2009 sarà presentata sabato sera nella sede dell'azienda speciale novarese. Le modalità per assistere alla proiezione

Per celebrare la Giornata Mondiale dell’ambiente, Assa ha organizzato la proiezione all’aperto del film Wall-e della Walt Disney. L’evento se terrà a Novara nel piazzale della sua sede operativa, in strada Mirabella, 6/8, sabato 12 giugno alle ore 21,15.

L’ingresso è gratuito su prenotazione. Per partecipare è sufficiente inviare una mail a gemma@assa.it, specificando cognome e nome delle persone che intendono partecipare e un numero di telefono a cui essere ricontattati. Le prenotazioni si chiuderanno alle ore 12 di venerdì 11 giugno.

Wall-e ha vinto l’Oscar nel 2009 nel come miglior film d’animazione. E’ adatto a un pubblico di tutte le età e, con la sua avvincente trama, è un invito a riflettere su ecologia e ambiente.

La Giornata Mondiale dell’Ambiente ricorreva il 5 giugno, ma il posticipo di una settimana si è reso necessario per avere maggior agio nei tempi, considerato che il coprifuoco, a partire dal 7 giugno, è stato posticipato alle 24. L’ampiezza del luogo consente lo svolgimento della serata in sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti e si terrà anche in caso di maltempo. Considerata l’emergenza sanitaria in corso, gli spettatori potranno essere al massimo 200 persone. E naturalmente non può essere cinema senza i tradizionali popcorn che saranno preparati da un’impresa locale artigiana e verranno offerti ad ogni partecipante insieme a una bottiglietta d’acqua, rigorosamente in plastica riciclata, offerta da Sellmat.

Istituita nel 1974, la Giornata Mondiale dell’Ambiente è il più grande evento annuale delle Nazioni Unite per promuovere un’azione ambientale positiva, volta a sensibilizzare il mondo per la tutela del nostro pianeta. Tema di questa edizione il “Ripristino dell’Ecosistema” nell’ambito della campagna “Reimagine. Recreate. Restore.”

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL