Croce rossa in prima linea per over 65 e persone in quarantena

Croce rossa in prima linea per over 65 e persone in quarantena. La sezione di Novara, in collaborazione con il gruppo Scorpion, è scesa in campo già durante la scorsa primavera nella gestione della pandemia e non ha mai smesso di essere in prima linea anche nei mesi in cui i numeri riferiti al Covid era sensibilmente calati.

«La nostra attività – spiega il presidente Paolo Pellizzari – prosegue con quattro servizi principali:  per over 65, la consegna della spesa e dei farmaci per chi è in quarantena, situazioni di disagio economico gestite in collaborazione con la Caritas».

I numeri, però, sembrano essere assolutamente gestibili come in primavera: «Gli over 65 che non se la sentono di uscire e non hanno nessuno che possa dare loro una mano, possono chiamare il numero 3755159136 (dalle 9 alle 12 di lunedì, mercoledì e venerdì) e le consegne saranno effettuate dalle 15 alle 19.30. Qui ci dà una grande mano il gruppo Scorpion e, al bisogno, vengono contattate altre associazioni. Le persone in quarantena, invece, filtrate dai servizi sociali del Comune, possono chiamare lo stesso numero di martedì e giovedì: spesa e farmaci vengono consegnati durante il pomeriggio».

 

 

© 2025 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata

Immagine di Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore