“Voglio essere me”, il progetto di Cna per il benessere delle imprenditrici

Incontro di presentazione il 25 gennaio nella sede di Novara

CNA Impresa Donna Piemonte Nord promuove un nuovo progetto dal titolo “Voglio Essere Me” rivolto alle imprenditrici, grazie all’accordo sottoscritto con un team di professioniste nei diversi ambiti della sfera della salute e del benessere. I servizi del progetto spaziano da percorsi di formazione aziendale, coaching, assistenza psicologica, alla consulenza d’immagine e galateo aziendale, e ancora alla consulenza nutrizionale e di medicina estetica, fisioterapia, yoga e pilates in gravidanza. Il progetto verrà presentato nei dettagli mercoledì 25 gennaio alle 18.30 nella sede CNA Piemonte Nord di Novara in viale Dante 37.

«Questi ultimi anni – affermato Maria Grazia Pedrini, responsabile CNA Impresa Donna Piemonte Nord –  hanno fatto emergere da una parte le fragilità delle persone, ma anche messo in luce le potenzialità che ha ciascuno di noi. Le difficoltà incontrate nel periodo pandemico e nella fase del progressivo ritorno alla normalità hanno inoltre modificato, a volte in modo radicale, il modo di approcciarsi al lavoro. Questo è accaduto in particolare per le donne, che hanno supportato il peso più alto nella gestione dei carichi di stress nei mesi dell’emergenza sanitaria».

«Soprattutto le imprenditrici e le lavoratrici autonome – ha commentato Iolanda Saia (in foto), presidente CNA Impresa Donna Piemonte Nord – hanno dovuto affrontare le incertezze del lavoro non garantito e tutelato e, al tempo stesso, si sono trovate di fronte alla necessità di organizzare diversamente i tempi del lavoro e gli impegni familiari. Tutto questo ha creato stati d’ansia e molta apprensione, ma ha anche portato ad una maggiore consapevolezza su come il benessere personale, sia dal punto di vista psicologico che fisico, debba essere un obiettivo alla portata di tutte, che ci deve accompagnare sempre nel corso della nostra vita. Per questo come CNA abbiamo colto l’occasione di stringere un rapporto di collaborazione con un gruppo di professioniste, coordinate dalla coach professionista Margherita Aina, per mettere a disposizione delle imprenditrici associate una serie di servizi a tutto campo nella sfera del benessere, a condizioni agevolate».

All’incontro con la presentazione del progetto interverranno Iolanda Saia, presidente CNA Impresa Donna Piemonte Nord, Maria Grazia Pedrini, responsabile CNA Impresa Donna Piemonte Nord e Margherita Aina, referente progetto Voglio Essere Me.

L’incontro è aperto al pubblico, fino ad esaurimento della capienza della sala, con obbligo di prenotazione entro martedì 24 gennaio. Per informazioni e adesioni contattare Maria Grazia Pedrini, tel. 0321 33388, e-mail mpedrini@cgs-cna.it

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni