Al Circolo dei lettori si parla di carcere con i garanti e i consiglieri regionali

Lunedì 15 al Broletto un dibattito a partire dal libro "Carcere - idee, proposte e riflessioni" scritto da Samuele Ciambriello, dal 2017 garante dei detenuti della Regione Campania

Al Circolo dei lettori si parla di carcere con i garanti e i consiglieri regionali. Lo spunto è la pubblicazione del libro “Carcere – idee, proposte e riflessioni” scritto da Samuele Ciambriello, dal 2017 garante dei detenuti della Regione Campania, docente di Teoria e tecniche della comunicazione presso l’Università di Salerno e di Teoria e tecniche del linguaggio radio-televisivo presso l’Università di Malta; ha ricoperto significativi incarichi istituzionali, fra i quali consigliere e assessore regionale della Campania.

«È importante un ampio e consapevole dibattito pubblico sulle problematiche emergenti del sistema penitenziario italiano, anche alla luce degli interventi emergenziali dettati dalla pandemia e dagli interventi delle supreme corti, nazionali e internazionali, nel campo dell’efficacia e dignità della pena – commentano don Dino Campiotti e Bruno Mellano, garanti cittadino e regionale -. La comunità penitenziaria, composta da operatori, agenti e detenuti, rappresenta davvero un’utile cartina di tornasole dei diritti dei cittadini e delle politiche sociali e di sicurezza di un Paese moderno».

Dopo i saluti dellìamminitrazione comunale, all’incontro intereverranno anche Domenico Rossi, vice presidente della Commissione Sanità regionale e Federico Perugini, vice presidente della Commissione permanente per la Promozione della cultura della legalità e contrasto ai fenomeni mafiosi in Regione.

L’incontro è in programma domani, lunedì 15 novembre, alle 21 al Broletto nella sede del Circolo dei lettori.

[Immagine: Rossi e Mellano di fronte al carcere di Novara]

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni