Come affrontare le zanzare, un incontro con gli agronomi e i forestali

Ne parla l'Ordine delle Province di Novara e Vco alla Fondazione Faraggiana

Nonostante il maltempo, è già iniziata la stagione di assalto delle zanzare che rende le serate del novarese invivibili. Questo insetto, che sta proliferando in maniera sempre maggiore e che porta nuova specie anche nel nostro Paese con annesse nuove malattie, va temuto e studiato per trovare modalità di convivenza. Sterminarlo non è possibile nonostante sia l’animale che provoca più morti umane nel mondo.

L’Ordine dei dottori agronomi e forestali delle Province di Novara e Vco organizza un incontro aperto a tutti in cui Italo Bertocchi, responsabile tecnico-scientifico del progetto di lotta alle zanzare della Regione Piemonte per i comuni del Vco e dell’Alto Novarese, illustrerà come affrontare la zanzara nella quotidianità per limitare i danni. Ma racconterà anche quante specie di zanzare si trovano oggi nel nostro territorio, come e dove si sviluppano e quali rischi possono dare.

L’incontro è programmato alla Fondazione Faraggiana, nella sala conferenze Vittorio Minola, in via Bescapè 12, giovedì 27 giugno alle 17.30 con ingresso gratuito.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Come affrontare le zanzare, un incontro con gli agronomi e i forestali