Weekend lungo di Ferragosto: cosa fare in città e non solo

Ferragosto è ormai alle porte. L’estate della rinascita non ha deluso le aspettative e, per questa seconda metà di agosto, gli appuntamenti in agenda non calano di intensità. Mercatini, concerti e feste Patronali, il tutto sorretto da previsioni meteo che fanno ben sperare.

Arona- Mercatino degli hobbisti
13 agosto

Lungolago Nassiriya. Il Mercatino degli hobbisti si tiene sul lungolago Nassiriya con numerose e folkloristiche bancarelle.

Massino Visconti – Lakescape
14 agosto

Continuano gli appuntamenti della rassegna Lakescapes – Teatro diffuso del Lago. Domenica 14 agosto alle 21.30 piazza dei Rioni a Massino Visconti ospita Bacchanalia, una storia di vino, o meglio di amore per il vino.

Novara – Concerto di Ferragosto a Palazzo Natta
15 agosto alle 21

L’evento, organizzato con la collaborazione dell’Agenzia turistica locale Novarese, si terrà alle 21 nel quadriportico di palazzo Natta (piazza Matteotti, 1) e vedrà l’esibizione del “Duo Helios – Cappella musicale del Duomo di Novara” con i musicisti Sofia Bevilacqua (flauto) e Marcello Nardilli (chitarra), che proporranno un repertorio di melodie tradizionali e brani di Celso Machado, Ernesto Cordero, Michio Miyagi, Astor Piazzolla, Django Reinhardt, Zequinha de Abreu, Chick Corea, Ennio Morricone e Nicola Piovani.

Oleggio – Maratona Deejay
14 agosto

Dalle 19 circa una decina di dj si daranno il cambio alla consolle del Soul Music & Drink. Appuntamento con la maratona dei dj al Soul di Oleggio la prossima domenica 14 agosto per un party pre Ferragosto.

Borgo Ticino Commemorazione del 78esimo anniversario dell’eccidio del 13 agosto 1944
13 agosto

Sabato 13 agosto
ore 9:45 Ritrovo in Piazza Martiri
ore 10:00 Inizio corteo, accompagnato dalla Banda musicale “La Cavagliese”
ore 10:45 Commemorazione ufficiale in Piazza Martiri con intervento delle autorità
ore 12:00 Rinfresco

Nibbiola – Ferragosto in piazza 2022
14 agosto

Domenica 14 agosto, dalle ore 19:00 alle 01:00 Tradizionale appuntamento di festa in Piazza Genestrone, con apericena animato per il divertimento di grandi e piccini con giochi, balli di gruppo e disco dance dagli anni ’70 a oggi Apericena con servizio al tavolo dalle ore 19:30. Prenotazione entro venerdì 12 agosto al 347 1166276 (Cristina) e 339 7676763 (Vincenzo)

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Sezioni