[ditty_news_ticker id="138254"]

Appuntamenti: ecco cosa fare nel weekend dell’Epifania

Novara, Galleria d’Arte Moderna Paolo e Adele Giannoni – dal 2 dicembre al 18 febbraio. Soffi di marmo. Una personale di Valerio Tedeschi, in dialogo con le opere della collezione ottocentesca di Galleria Giannoni. Circa trenta opere selezionate nella produzione di Tedeschi tracciano il suo percorso artistico, l’evoluzione delle forme, la sperimentazione continua su materiali e tecniche. Sabato 2 dicembre alle 17, l’inaugurazione.

Novara, salite alla Cupola di San Gaudenzio. Orari e prenotazioni sul sito di Kalatà.

Novara, Castello visconteo sforzesco – dal 4 novembre al 7 aprile. Boldini De Nittis et Les italiens de Paris. La mostra degli artisti italiani al lavoro a Parigi alla fine del XIX secolo e all’inizio del XX. QUI tutti i dettagli.

Novara, Sala Polivalente di Gerico – sabato 6 gennaio. Novara libro Festival. Il giro del mondo con il libri di National Geographic.

Novara, Teatro Mp LaRibalta – sabato 6 gennaio. Gran varietà della Befana: teatro, circo, musica e comicità. Alle 21 il varietà esplosivo firmato Laribalta con la partecipazione di artisti provenienti dalle più importanti realtà artistiche europee appartenenti al nuovo circo.

Novara, Auditorium Via Oxilia 4 – domenica 7 gennaio. Fiabe a Teatro – Arlecchino Salva l’Epifania. Ore 16:00 Appuntamento per bambini. Spettacolo di burattini della compagnia Abracadabra.

Cameri – sabato 6 gennaio. Il Natale di Cameri. Alle 14:30 Sacra Rappresentazione dell’Epifania con la benedizione delle arance, a seguire merenda e regalo per i più golosi.

Borgo Ticino, Chiesa Parrocchiale Maria Vergine Assunta – sabato 6 gennaio. Feste insieme.  Alle 8 e 11, messa dell’Epifania ; ore 9:30, Messa dell’Epifania presso Santuario Madonna delle Grazie; ore 14:30, Benedizione ai bambini presso Chiesa Parrocchiale Maria Vergine Assunta; a seguire festeggiamenti in Oratorio

Borgomanero  – sabato 6 gennaio. Natale a Borgomanero.  Alle 15:30 nel pomeriggio, arrivo della Befana nel centro storico.

Momo, teatro – sabato 6 gennaio. Natale. Ore 15:00 tradizionale tombolata ed esibizione del gruppo musicale I Sottozero. A seguire esibizione della scuola di ballo Danzaria.

Grignasco – sabato 6 gennaio.  Apertura ufficiale del Carnevale. Trippa d’asporto dalle ore 10:30 in Piazza Cacciami, a domicilio comprese le frazioni. Pranzo in Truna con prenotazione obbligatoria. Ore 14:30 arrivo in piazza della Befana con le sue aiutanti, truccabimbi e giochi di palloncini. Durante la giornata ci saranno giochi gonfiabili per bambini. Ore 15:30 consegna delle chiavi del paese a Giuan Baceja e Mariana Curbela.

Invorio  – sabato 6 gennaio.  Arriva La Befana! vieni a scoprire come arriva e cosa porta in dono per i più piccoli. Alle ore 16:00 ci sarà la premiazione dei vincitori del concorso Addobba il tuo paesello.

Oleggio, Piazza Prone  – sabato 6 gennaio. Sacre rappresentazioni portate in scena dai coscritti del 2006, tradizioni che da più di 100 anni si ripetono a Sizzano.

Proh, castello – domenica 7 gennaio. “Castello di storie”. Alle 15 la visita culturale sarà accompagnata da una guida escursionistica ambientale, che illustrerà caratteristiche storiche e architettoniche dei luoghi, peculiarità paesaggistiche, curiosità sui personaggi storici che vi hanno dimorato.

Gattico Veruno, Chiesa Parrocchiale Ss. Cosma e Damiano   – sabato 6 gennaio. Concerto per l’Epifania. Ore 21:00 Esecuzione di Oratorio de Noël Op. 12 di Camille Saint Saens, con la collaborazione della Filarmonica invoriese, del coro “Pietro Generali” e “Le voci del Mesma”, delle corali “Ss. Pietro e Paolo” di Invorio e “S. Ilario” di Veruno.

Casalino  – sabato 6 gennaio. Befana in piazza. Dalle 9.30 a Orfengo, Befana in piazza; dalle 10.00 a Cameriano, messa con l’arrivo dei Re Magi.

Baveno, Sagrato della Chiesa San Carlo  – sabato 6 gennaio. La Befana vien dal lago sulla barca illuminata…cioccolata, vin brûlé e tanti dolci porta a te! Partecipazione libera e gratuita. In caso di maltempo la Befana visiterà, casa per casa, i bambini e le bambine di Feriolo. Organizzazione a cura di Associazione Genitori Bambini di Feriolo.

Maggiora, Piazza Antonelli – sabato 6 gennaio. Arrivano le Befane della Pro Loco. Ore 15:00 In piazza Antonelli arrivano le Befane della Pro Loco e porteranno calze per tutti. Esposizione delle prime 10 foto classificate della seconda edizione del concorso fotografico “Il mio Natale a Maggiora2 e premiazione delle prime 3 classificate. Saranno offerti panettone e the a tutti!

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni