Visite guidate all’alba sulla Cupola di San Gaudenzio

Per due sabati mattina, 1 e 8 ottobre. Posti limitati

Dopo la sperimentazione delle salite in notturna, la Cupola di San Gaudenzio ora è visitabile anche alle prime luci del giorno. Per due sabati mattina, 1 e 8 ottobre, saranno organizzate due salite speciali per un massimo di 15 persone ciascuna.

Con partenza alle 6, seguiti dagli inconfondibili colori delle prime luci del mattino, i visitatori entreranno nel cuore dell’imponente struttura realizzata dal geniale architetto Alessandro Antonelli. Fra camminamenti, contrafforti e affacci sull’esterno sarà possibile scoprire le vicende storiche e le particolarità costruttive dell’incredibile opera antonelliana e ammirare il panorama che circonda la città al suo risveglio, fino a scorgere i grattacieli di Milano City Life e l’arco alpino.

La nuova proposta – programmata in modo che il pubblico si trovi sulla guglia proprio nell’ora esatta in cui sorge il sole – si pone come un’inedita occasione per scoprire la grandiosa opera in modo ancora più coinvolgente. Il costo del biglietto è di 45 euro e comprende la visita guidata e la colazione a buffet.

Per acquistare il biglietto è necessario collegarsi al sito https://kalata.it/esperienza/cupola-di-san-gaudenzio/, cliccare sul bottone “Acquista ora Novara”, scegliere la data di sabato 1 o sabato 8 ottobre, e acquistare il biglietto per il percorso “Visita all’alba”.

«Per una questione di tempo, in un momento lavorativo particolarmente intenso, ho effettuato un sopralluogo all’alba alla Cupola di San Gaudenzio – spiega Nicola Facciotto, fondatore e responsabile di Kalatà -. In quell’occasione mi sono accorto di come l’atmosfera fosse magica: la luce che a quell’ora attraversa i colonnati e le finestre circolari all’interno dell’opera genera sulla superficie di granito bianco effetti straordinari. Abbiamo così deciso di condividere questo momento unico anche con il nostro pubblico».

Per informazioni è possibile contattare il call center al numero 0174/330976 o all’indirizzo e-mail booking@kalata.it.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL