[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley serie B e regionale: la Direma Issa vuole frenare la caduta

Le ragazze di Cavazzini (tre sconfitte nelle ultime quattro gare) ospitano la Fenera Chieri per cercare di rosicchiare qualcosa dal quartetto che guida la classifica. In C maschile il Laica Arona impegnato a Torino

Undicesima giornata in questo fine settimana per i campionati di serie B, C e D di volley, con le due nostre principali formazioni femminili, Igor Agil e Direma Pizza Club Issa, impegnate a cercare di riprendere la marcia, Se nella terza serie nazionale si potevano intuire le difficoltà che avrebbe incontrato il rinnovato gruppo di Matteo Ingratta (nella foto), ultimo in classifica insieme ad Acqui Terme e impegnato oggi pomeriggio (consueto orario delle 17) a Trecate contro la quarta in classifica Parella Torino, nella categoria inferiore ben altre erano le aspettative per le giallonere di Simone Cavazzini. Una serie di risultati negativi (tre stop nelle ultime quattro gare, l’ultimo sabato scorso a Savigliano giunto al tie-break) ha purtroppo allontanato Samanta Ndoci e compagne dalle prime posizioni della graduatoria e stasera alla “Peretti” (ore 21) contro la Fenera Chieri l’unico obiettivo è quello della vittoria, possibilmente da tre punti, per cercare di risalire la china e tornare a dare un senso al resto della stagione.


Scendendo in serie C maschile, la Laica Arona dopo il successo di sabato scorso nel “derby del lago” contro il Camping Isolino Altiora, gioca oggi alle 17 sul terreno del fanalino di coda Parella Torino. Alle 20.30 i verbanesi ospitano Santhià, mentre alla stessa ora il Volley Novara sarà di scena a Biella nella “tana” della capolista. Il quadro sarà come sempre chiuso domani pomeriggio alle 18 con la gara interna dello Studio Immobiliare Vco contro Ovada.


Nel settore femminile è in programma il derby (alla “Peretti” alle 17) fra l’Hajro Tetti Issa e la Sammaborgo; per il resto la Vox Rosaltiora gioca alle 18 a Piossasco, la terza formazione della Igor Agil riceve alle 20,30 Ovada, mentre mezz’ora dopo il Pavic Romagnano sarà in campo a Settimo Torinese contro la capolista Lilliput.


Infine la serie D, con il seguente programma: nel femminile, Scurato – Parella Torino, Collegno – San Giacomo, Bellinzago – Chisola, San Secondo – Sara Omegna, San Rocco – Rivalta e (domani alla 17) Ashel Group Team Volley – Fortitudo Chivasso; nel maschile, Ticino Group Volley Novara – Cirié e Cuneo – ErreEsse Pavic Romagnano.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni