[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley, rinviata la giornata di campionato prevista il giorno di Santo Stefano

Lo ha deciso la Lega di serie A femminile preso atto della preoccupante evoluzione della crisi pandemica. Per la Coppa Italia presa in considerazione la “classifica avulsa”: la Igor giocherà giovedì 30 alle 20 in casa contro Firenze

Stop alle partite di campionato di volley nella giornata di Santo Stefano, domenica 26 dicembre. Lo ha deciso poco fa il Cda della Lega volley femminile di serie A prendendo atto del preoccupante evolversi della crisi pandemica. Una situazione che nelle ultime ore ha coinvolto in modo importante diversi gruppi squadra delle società.


Poiché le norme di indizione prevedevano che il tredicesimo turno di andata del torneo venisse svolto in contemporanea e considerando che già cinque delle sette partite erano già state rinviate, sentita anche la presidenza della Federvolley, è stata presa la decisione di disputare in blocco a data da destinarsi l’intero programma. Salvo un ulteriore peggioramento delle condizioni sanitarie rimane invece programmato il programma dei quarti di finale di Coppa Italia, previsto per giovedì 30 dicembre e la Final Four di Roma per le giornate del 5 e 6 gennaio. La composizione del tabellone degli abbinamenti delle quattro gare, che avrebbe dovuto tenere conto della graduatoria maturata con le partite del 26, è stata eseguita utilizzando una “classifica avulsa” con le attuali posizioni. In sostanza Conegliano (prima) se la vedrà contro Cuneo (ottava); la Igor, appena reduce dal successo di Mosca in Champions, giocherà contro la settima, Firenze.


Questo il quadro ufficializzato. Giovedì 30 dicembre a partire dalle 18.30, Vero Volley Monza – Reale Mutua Fenera Chieri; alle 19, Savino Del Bene Scandicci – Unet e-work Busto Arsizio; alle 19, Prosecco Doc Imoco Conegliano – Bosca San Bernardo Cuneo; alle 20, Igor Novara – Il Bisonte Firenze. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su VBTV.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni