[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley: quattro positività nel gruppo Igor, salta il match di Trento

Poteva succedere ed è purtroppo successo. Il Covid, dopo aver colpito nei giorni scorsi un’atleta, Elisa Zanette, si è abbattuto nuovamente sulla Igor. In seguito all’ultimo giro di test di sorveglianza svolti come da protocollo, sono state riscontrate quattro positività all’interno del gruppo – squadra. Si tratta del direttore generale Enrico Marchioni, del tecnico Stefano Lavarini e di due giocatrici, Malwina Smarzek e Haleigh Washington. L’allenatore, si è precisato dall’ufficio stampa della società, dovrà sottoporsi a un nuovo test in quanto l’esito sarebbe incerto. Tutti gli interessati presentano al momento una sintomatologia sfumata o assente, ma in ogni caso, a causa dell’impossibilità di svolgere in tempo utile un ulteriore test, il match che la squadra avrebbe dovuto affrontare domenica pomeriggio a Trento è stato rinviato a data da destinarsi.

La pandemia sempre più protagonista, insomma, di questa travagliata stagione sportiva, che non concede tregue, dalla massima categoria sino alle serie minori. Nella giornata di ieri il Consiglio regionale della Federvolley e la Consulta dei presidenti territoriali, hanno disposto un ulteriore rinvio dell’inizio dei tornei regionali, locali e giovanili (originariamente previsto per il 7 novembre e già in un primo momento “slittato” di due settimane) all’inizio del 2021.

 

 

Il Comitato piemontese ha inoltre sottoposto alla Consulta di annullare i gironi dei campionati di C e D maschili e femminili a suo tempo sorteggiati, disponendo la pubblicazione di una nuova indizione dei tornei in modo che si possano formare piccoli raggruppamenti di sei – sette squadre ciascuno, unicamente sulla base di criteri di vicinorietà. Il nuovo format di questi campionati dovrebbe essere reso noto entro la fine di novembre.

Pur sollecitando la “massima prudenza e la puntuale applicazione dei protocolli sanitari in vigore”, la Fipav ha confermato che le squadre iscritte ai campionati di “interesse nazionale” (serie C, Under 19, 17, 15 e 13) potranno proseguire gli alleamenti.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni