[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley, la Igor inizia un altro ciclo: oggi l’anticipo con la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia

In vista dell'incontro di martedì sera in Repubblica Ceca contro Liberec (secondo turno della Pool C di Champions) le ragazze di Lavarini ospitano la matricola marchigiana. Out sino a fine anno la centrale Washington, infortunatasi domenica a Busto Arsizio

Tra un ciclo, per la Igor ne inizia un altro, anche se di diverso spessore. Almeno sulla carta. Archiviato quello conclusosi domenica scorsa con la sofferta vittoria al tie-break strappata sul campo di Busto Arsizio, le ragazze di Stefano Lavarini tornano fra le mura amiche per ospitare (oggi alle 19 con direzione arbitrale affidata alla coppia Venturi – Scotti) la matricola marchigiana Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia. La compagine urbinate ha finora messo in cascina 9 punti, frutto di tre vittorie (due “piene”, una al quinto set) e sei sconfitte (una che ha portato un punticino). Nel turno precedente ha superato la Bartoccini Perugia per 3-1, dando così un’importante boccata d’ossigeno a una classifica che le permetterà di salire a Novara per giocarsi la sua partita con la massima serenità e, come ha detto il libero Silvia Fiori, «se saremo brave a mettere il confronto sul verso giusto potremo riuscire a creare situazioni interessanti a nostro favore. La Igor è uno squadrone e può praticamente schierare due sestetti di alto livello, ma anche la nostra rosa è piuttosto lunga…».


In casa novarese a tenere banco negli ultimi giorni è stato l’infortunio subito da Haleigh Washington sul finire della seconda frazione del match contro la Unet e-work. Una doppia distorsione al ginocchio e alla caviglia della gamba destra che ha fatto inizialmente temere in qualcosa di serio. Una risonanza magnetica e una successiva visita specialistica alla quale è stata sottoposta la ragazza nella giornata di lunedì ha fortunatamente escluso lesioni legamentose e la giocatrice ha potuto iniziare il suo percorso riabilitativo. L’evoluzione andrà valutata nelle prossime settimane, quando sarà possibile avere anche un’idea più precisa relativa ai tempi di recupero anche se la speranza è quella di poterla rivere in campo entro la fine dell’anno solare. Intanto c’é da pensare a Vallefoglia: «A Busto abbiamo chiuso un ciclo di tre partite importanti – ha detto capitan Cristina Chirichella (nella foto di Luca Santi) – e ora ne inizia un altro che durerà sino alla fine del mese. Quattro partite di campionato, due trasferte di Champions e un match di Coppa Italia che saranno decisivi per impostare al meglio il nostro cammino nel corso della stagione. Però cominciamo a pensare a Vallefoglia, partita molto insidiosa, perché affronteremo una squadra che se non tenuta a bada sa mettere in dificoltà un po’ chiunque. Mi aspetto una bella sfida».


Insieme alla Igor giocano oggi Volley Bergamo – Reale Mutua Fenera Chieri (alle 20.30), mentre il match di Novara sarà preceduto di mezz’ora da quello fra Prosecco Doc Imoco – Bartoccini Perugia. Altra notizia che sta tenendo banco da mercoledì sera è stata la sconfitta che le “pantere” hanno subito in occasione di un altro anticipo, quello valevole addirittura per l’undicesimo turno del girone di ritorno, che ha visto Il Bisonte Firenze espugnare dopo cinque combattuti set il PalaVerde. Un risultato che mette fine alla lunga sequenza di vittorie consecutive per le trevigiane (76, record mondiale certificato), consentendo loro di allungare di un solo punto ancora il vantaggio sulla Igor, ora di 6 lunghezze, ma con due partite giocate in più.


Il quadro della giornata sarà completato domenica pomeriggio da Vero Volley Monza – Il Bisonte Firenze, Delta Despar Trento – Unet e-work Busto Arsizio, Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Bosca San Bernardo Cuneo e Acqua&Sapone Roma – Savino Del Bene Scandicci.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni