Volley, ora è ufficiale: sospesi i campionati di serie C

La decisione era nell’aria, come anticipato dalla Voce nella giornata di ieri, adesso è arrivata l’ufficialità. Il Comitato piemontese della Federvolley, inconsiderazione anche del peggioramento della situazione legata alla diffusione del Covid nella nostra regione, in particolare nell’area del Torinese, ha deliberato di sospendere e rinviare tutti gli incontri dei tornei di serie C femminile e maschile previsti nel prossimo weekend e in quello successivo (6a e 7a giornata), calendarizzandoli rispettivamente per i fine settimana del 24-25 aprile e 1°-2 maggio. L’attività agonistica, secondo il programma precedentemente definito, riprenderà – salvo diverse indicazioni – sabato 10 aprile con le partite del nono turno.

Tutte le gare non disputate delle giornate dalla 1a alla 5a, nel caso in cui la situazione epidemiologica lo potesse consentire, saranno recuperate in una “finestra” compresa tra domenica 28 marzo e giovedì 8 aprile.

Contemporaneamente è stata ovviamente sospesa anche l’attività dell’Under 15 femminile Eccellenza regionale, la cui ripresa è prevista nelle stesse date.

«Non si tratta di una decisione assunta a livello nazionale – ha precisato il presidente del Comitato territoriale Ticino-Sesia-Tanaro della Fipav, Francesco Arestia – ma a livello locale dalle varie strutture periferiche della nostra federazione. Ecco perché, a differenza di quanto previsto per gli enti di promozione sportiva, l’attività delle nostre società, in quanto affiliate a una federazione e prendendo parte a campionati considerati di “interesse nazionale”, potranno in ogni caso in questo periodo di stop alle gare proseguire allenamenti e preparazione. Nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza previsti, in vista della ripresa dei tornei».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: