[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley, la Igor riprende il suo cammino da Cremona

Capodanno è ormai solo un ricordo. Per la Igor è tempo di riprendere le fatiche della regular season in un gennaio che si presenta particolarmente impegnativo. Maga con un occhio già rivolto al prossimo mese, quando Cristina Chirichella e compagne ricambieranno la visita alle polacche del Police in occasione della “bolla di ritorno” (chiamiamola così, per comodità) della Champions.

La parola d’ordine in casa azzurra, però, è da sempre quella di pensare ogni volta al match imminente. In questo caso alla trasferta di Cremona dove, alle 19 di oggi, martedì 5, le ragazze di Stefano Lavarini affronteranno Casalmaggiore nella gara valevole per l’ottava giornata di ritorno, primo di una serie di impegni lontani dal “PalaIgor”: domenica prossima, infatti, le novaresi giocheranno a Cuneo mentre il sabato successivo andrà in scena l’anticipo sul terreno del Brescia.

 

Inutile ribadire che dalla partita del “PalaRadi” Novara non si aspetta altro che i tre punti per proseguire una “striscia” di successi e mantenere le distanze dalla battistrada Conegliano, avanti di otto lunghezze. Le casalasche, ottave a braccetto insieme a Firenze con 14 punti (cinque vittorie, due al tie-break e otto sconfitte, una per 2-3, questo il loro “ruolino”) non devono essere sottovalutate, ma rappresentare piuttosto l’ennesimo bando di prova per un percorso di crescita. Ne è consapevole la schiacciatrice belga Britt Herbots (nella foto di Santi): «Casalmaggiore è una squadra che ha attaccanti di livello e che lavora molto bene nella correlazione muro-difesa. Credo che la chiave per noi sarà quella di mantenere la pazienza e la lucidità nei momenti decisivi, facendo il nostro gioco».

Questo turno infrasettimanale coincidente con l’Epifania, di cui Casalmaggiore – Novara costituisce l’anticipo, vedrà poi in campo domani Bergamo – Monza, Conegliano – Firenze, Brescia – Cuneo e Busto Arsizio – Perugia, mentre Trento – Chieri è stata rinviata a data da destinarsi e il turno di riposo dovrà essere osservato da Scandicci.

Squadre in campo alle 19 agli ordini degli arbitri Piana di Carpi e Zavater di Roma, con diretta streaming sul canale LVF Tv.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni