[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley, la Igor a due set dalla semifinale di Champions

Questa sera le ragazze di Lavarini ospitano Stoccarda nella gara di ritorno dei quarti del massimo trofeo continentale. Il libero Fersino: «Dobbiamo completare il lavoro iniziato in Germania». Ieri sera la Vero Volley Milano è stata nuovamente superata dal VakifBank, domani in campo Conegliano

Ritorno dei quarti di finale della Champions league per le ragazze di Stefano Lavarini, che questa sera alle 20 (diretta su Eurosport2 e Discovery+) ospitano le tedesche dello Stoccarda nella gara di ritorno dei quarti di finale. Forti del 3-1 ottenuto la scorsa settimana in Germania, a Cristina Chirichella e compagne basterà aggiudicarsi due set (quindi anche una sconfitta al tie-break sarebbe sufficiente) per staccare il “pass” valido per le semifinali del massimo trofeo continentale. Una battuta d’arresto con un margine più ampio aprirebbe invece le porte alla disputa del “golden set”, con tutte le incognite del caso…


In casa azzurra la vigilia è stata serena, ma non bisogna abbassare la guardia. Molto è stato fatto, ma c’é sempre un ulteriore match da disputare, evitando pericolosi cali di tensione. Con la stagione regolare del campionto dove ormai l’unico obiettivo rimasto sarà quello di vincere alla distanza il duello con Chieri per la quarta piazza, i maggiori pensieri in questo momento sono appunto rivolti al cammino europeo: «Dobbiamo completare il lavoro iniziato nella gara d’andata a Stoccarda, consapevoli che loro faranno di tutto per metterci in difficoltà e ribaltare il risultato perché in palio c’è qualcosa di grosso, come una semifinale di Champions League – avverte il libero Eleonora Fersino, una delle migliori anche domenica scorsa contro Perugia – Dovremo avere pazienza e lucidità; loro difenderanno molto e dovremo a nostra volta fare la differenza con il muro-difesa, mantenendo l’attenzione nell’attuare del nostro gioco».


In casa Igor, alla luce di chi ha giocato l’ultimo match di campionato con la Bartoccini Fortinfissi e considerando l’impegno di domenica, quando al “PalaIgor” sarà di scena la Vero Volley Milano, probabile un rimescolamento delle carte nel 6+1 iniziale. Recuperata Anna Danesi al centro, probabile che in cabina di regia torni come partente Ilaria Battistoni come Kenia Carcaces a formare la coppia di bande insieme a Caterina Bosetti.


Venendo infine al resto del programma dei quarti di Champions, è sfumata la possibilità di vedere tre italiane in semifinale. Ieri sera infatti la Vero Volley Milano è stata superata 3-2 dal VakifBank, prima formazione a qualificarsi per il turno successivo. Domani, giovedì 23, il quadro si completerà con Eczacibasi – Rzeszow (ore 17 italiane, 19 di Istanbul), mentre alle 20,30 la Imoco Conegliano ospiterà il Fenerbahce dovendo ribaltare anche lei lo 0-3 subito in Turchia.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni