Sport

Tennis Piazzano, le “ragazzine terribili” volano in finale scudetto

La formazione femminile guidata da Matteo Sacchi ha centrato l’obiettivo figurando molto bene a Mantova. Meno fortuna invece per la compagine maschile che era impegnata a Genova

Tennis Piazzano, le “ragazzine terribili” volano in finale scudetto. E’ stato un bel finesettimana, quello passato, per la quota rosa della famiglia Tennis Piazzano. Le “ragazzine terribili”Agnese Zapelli, Francesca Milani, Lucrezia Scampini e Ludovica Pela guidate da Matteo Sacchi a Mantova hanno conquistato la finale per lo scudetto di categoria.  Nella fase di Macro area Nord ovest la squadra ha battuto lo Junior Milano 2-0 e poi nel secondo il Tc Finale Ligure per 2 a 1.

 

 

Il 26 e 27 settembre la gara sarà sui campi della Cooperativa Tennis Livorno: avversarie il Tc Genova, le bolzanine del Tennis Rungg, il TennisTraining di Parma, il Circolo Tennis Bologna, il Tc 2002 Benevento, la Signoretta Roma e il Club Tennis Palermo.

La formula sarà con tabellone a 8 a eliminazione diretta e quindi, pur essendo arrivate al dunque le squadre migliori, anche il sorteggio avrà la sua importanza.

Meno fortunata invece la trasferta maschile, in quel di Genova. Alessandro Zapelli, Fabio De Filippis, Francesco Erbetta, Matteo Grimoldi e Marco Gambaro, guidati da Fabio Visentin, hanno perso già la prima gara per 2-0 contro TC S.Margherita Ligure, una delle otto formazioni più forti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati