Tennis Piazzano: la femminile in B2 incappa nella terza sconfitta

Terza sconfitta per la squadra femminile del TC Piazzano nel campionato nazionale di serie B2. Dopo quelle di Parabiago e Vavassori Palazzolo sull’Oglio, le ragazze novaresi non raccolgono punti nemmeno a Casale Monferrato nel match che l’opponeva alla squadra locale dello Sport Club Nuova Casale.

4 a 0 il risultato per le monferrine, per altro favoritissime alla vigilia e confermatesi con il successo sulle novaresi in vetta solitaria nella classifica parziale del girone 1. Il capitano Alessio Abbagliato, per questo appuntamento, ha schierato Agnese Zapelli, Elisa Viganò e Ludovica Pela che purtroppo hanno trovato disco rosso assoluto contro le più forti avversarie.

Nel particolare Elisa Viganò, prima a scendere in campo, ha ceduto in due set (6-0/6-4) ad Anna Floris, Agnese Zapelli è stata sconfitta parallelamente e sempre in due set (6-2/6-1) da Camilla Gennaro. Nell’ultimo singolare l’esordiente Ludovica Pela non ha avuto scampo contro Beatrice Ottone che le ha imposto un doppio 6-0. Più lottato ma ugualmente alla fine negativo il risultato del doppio dove la coppia del Piazzano Zapelli-Viganò, dopo essersi aggiudicata i primo set per 6-0, ha dovuto  lasciare il secondo alla coppia monferrina, Anna Floris e Rebecca Casoli, con lo stesso punteggio, per poi soccombere in un combattutissimo tie break per 11-9. Relativamente agli altri risultati del girone, la classifica parziale vede Casale a punti 9, Parabiago 6, Bergamo e Torino 4, Palazzolo 3, Piazzano Novara e Milano 0.

Nel prossimo turno, le ragazze novaresi torneranno a giocare in casa domani, mercoledì 2 giugno. Dalle 10 in campo contro il TC Milano, scontro diretto per togliere lo zero in classifica.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni