Tennis Piazzano, in Turchia è record per Fonio

Dopo il successo nel doppio, in Turchia arriva anche la vittoria in singolare. Una prestazione eccellente quella del novarese Giovanni Fonio, numero 1 del Tc Piazzano, al torno di Antalya in Turchia. Per lui vittoria con un montepremi totale di 15mila dollari.

Un successo nel successo: per lui si tratta del primo successo in assoluto in un torneo Itf che dà diritto a punti importanti per la classifica Atp.

Fonio, che nella scorsa stagione era arrivato più di una volta a disputare la finale senza però chiudere il cerchio vincente, questa volta in Turchia è riuscito finalmente nell’intento tanto agognato di salire sul gradino più alto del podio.

Ecco tutte le vittorie turche che lo hanno portato alla conquista del titolo: battuto nei sedicesimi il connazionale Luca Prevosti (6-1/6-2), negli ottavi il polacco Daniel Michaliski (4-6/6-4/6-3), nei quarti il romeno Filip Jianu (6-1/6-3) quindi in semifinale il compagno di doppio, Davide Galoppini (7-5/7-5). Nella finale Fonio si è imposto 4-6/6-4/6-3 al rappresentante della Repubblica Ceca, Michael Vrbenszeski.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *