[ditty_news_ticker id="138254"]

Tennis, per il Club Piazzano primo successo stagionale

Nel campionato a squadre di A2 la formazione novarese ha finalmente rotto il ghiaccio, ottenendo in terra emiliana una bella affermazione sull'Albinea. Nel prossimo weekend sfida casalinga contro i siciliani del TC Siracusa

Primo successo stagionale nel campionato a squadre di A2 di tennis per il Club Piazzano, che in terra emiliana domenica scorsa è riuscito ad avere la meglio per 4-2 nei confronti dei reggiani dell’Albinea. Per i novaresi si è trattata di una importante affermazione in chiave di classifica, anche alla luce del precedente 3-3 contro il fanalino di coda Pavia, ma anche perché ottenuto su un campo difficile, non in terra battuta ma su un sintetico veloce.


Nei singolari della mattina, Barrena, Fonio e Kocevar (nella foto) avevano portato i tre successi, tutti colti in due set; in particolare Alez Barrena e Tom Kocevar avevano battuto con lo stesso punteggio (6-4 e 6-4) Leonardo Iemmi e Cristian Carli, mentre Giovanni Fonio si è poi imposto su Lorenzo Bocchi. Ha sfiorato il successo invece Alessandro Zapelli che, dopo una partita gagliarda, si è dovuto inchinare a Tommaso Iotti per 6-4 e7-6.


Nel pomeriggio si sono allora giocati in contemporanea i due doppi con il Club Piazzano che ha schierato Fonio-Kocevar e Barrena-Zapelli contro rispettivamente Iotti-Iemmi e Bocchi-Carli. Fonio e Kocevar hanno dato il punto decisivo per la vittoria imponendosi in due set (6-3 e 6-0) mentre Barrena-Zapelli sono stati sconfitti sempre in due set (6-2 e 6-1).


Negli altri incontri del campionato pareggio (3-3) a Maglie (Bari) tra i pugliesi e il Siracusa e vittoria esterna a Pavia per i pesaresi del Baratoff. Alla luce di questi risultati la nuova classifica dopo quattro turni vede Maglie al comando con 7 punti, seguita con due lunghezze di ritardo da un quartetto: Trentino, Siracusa, Piazzano e Pesaro, A seguire Albinea con 3 punti e Pavia con uno. Prossimo appuntamento per il Club Piazzano è domenica prossima, 13 novembre, quando sul campo novarese saà ospite il TC Siracusa.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni