[ditty_news_ticker id="138254"]

Tc Piazzano, Fonio scala la classifica mondiale: ora è alla posizione 406

Un traguardo dopo l’altro. Giovanni Fonio, punta di diamante del Tennis Club Piazzano, grazie alla semifinale del Challenger di Antalya, torneo Itf con montepremi di 25mila dollari, ha guadagnato posizioni nella sua classifica Atp, quella he riguarda i tennisti di tutto il mondo, passando dalla 435esima posizione alla numero 406.

In Turchia, l’atleta novarese nei sedicesimi di finale ha battuto agevolmente lo svizzero Paul in due set (6-1/6-0), mentre negli ottavi la battaglia è stata più intensa per battere l’inglese Peniston, necessari 3 set (6-1/4-6/6-4). Nel turno successivo, i quarti, Fonio si è trovato ad affrontare il dominicano Hardt che ha regolato in due set (7-6/6-2) guadagnandosi la semifinale che l’ha opposto all’ucraino Primodko che nel primo set ha dovuto subire il novarese che si è imposto con un netto 6-1 che dava pensieri e speranze a Fonio di poter vedere la finale.

E invece purtroppo, il match è girato a favore dell’ucraino che prima ha pareggiato il conto set con uguale punteggio (1-6) per poi aumentare via via ritmo e qualità del suo gioco che ha messo in difficoltà il novarese costringendolo alla resa con un 6-3.              

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni