[ditty_news_ticker id="138254"]

Pro Novara scherma: ottimi risultati ai campionati regionali di Biella

Inoltre, la Pro Novara Scherma ha partecipato sempre domenica 5 con 10 atleti accompagnati dalla Maestra Luisa Milanoli alla Giornata Nazionale dello Sport organizzata dal Coni allo stadio di Romentino

Dopo l’incoraggiante successo della squadra di spada femminile della Pro Novara Scherma che venerdì 3 giugno a Courmayeur ha confermato la sua presenza nella serie a squadre più importante, l’A/1, gli atleti della Pro Novara Scherma hanno ottenuto altrettanti successi e podi nel Campionato Regionale riservato alla categoria Cadetti e Giovani che si è disputato a Biella sabato 4 giugno e nel Trofeo “Bulli e Pupe” di sabato 4 e domenica 5 giugno a Monza. 

Terze a pari merito nella gara femminile di Biella sono giunte Alice Pieracciani e Isabella Torricelli e quest’ultima ha conquistato il titolo di Campionessa Regionale Cadette 2022 (nella foto il gruppo delle ragazze con l’istruttore Fabiano Torricelli). Nella stessa gara bei piazzamenti di Aurora Cucchiara (6°) e Maddalena Zanotti (7°). Tra i maschi Riccardo Pasotti ha chiuso al 9° posto e Giacomo Bollasina al 20°.

Altri successi sono arrivati dalla gara di Monza riservata ai GPG. Tra le Ragazze-Allieve, netto successo della oleggese Francesca Aina con Maria Sonzogni settima. Tra i Ragazzi Allievi buone prove di Lorenzo Corradin, Alberto e Tommaso Di Virgilio e di Edoardo Rosati. Infine tra i Maschietti-Giovanissimi Edoardo Semilia, fresco campione italiano, ha vinto la gara dove Mattia Merciai l’ha accompagnato sul podio con un bellissimo terzo posto.

Domenica 5 giugno sempre a Monza, la gara si è svolta all’interno dell’Autodromo, Ilaria Galli è salita sul terzo gradino del podio nella gara in coppia con il casalese Giambattista Buzzi. Nella stessa prova bel 10° posto di Alice Pieracciani e Giacomo Favaretto in una gara con ben 50 coppie.

Infine la Pro Novara Scherma ha partecipato sempre domenica 5 con 10 atleti accompagnati dalla Maestra Luisa Milanoli alla Giornata Nazionale dello Sport organizzata dal Coni allo stadio di Romentino, nell’ambito delle attività Centro Coni che si sono appunto concluse con una bellissima manifestazione

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni