[ditty_news_ticker id="138254"]

Oleggio, Artistica: nove medaglie per il Twirling Oleggio nella terza prova regionale

Ricco bottino nella terza prova regionale del campionato Silver sezione Artistica femminile per il Twirling Oleggio. A Biella le atlete sono tornate con nove medaglie.

Con una gara impeccabile e di alto spessore esecutivo Giorgia Portoni si è laureata campionessa regionale livello LB cat. A4. Arianna Campesan invece conquista uno splendido 2° posto nel livello LC cat. J2 a cui fa seguito un onorevole quinto posto di Anna Carnevali. Ottima prova per Gaia Mattachini e Raiza Patrut che conquistano rispettivamente il secondo e terzo posto nel liv. LC cat. J3. Purtroppo la pluricampiinessa regionale Valentina Sonzini è incappata in un errore al primo attrezzo, trave, ma ha proseguito con tenacia e precisione la sua gara riuscendo a salire comunque sul 3° gradino del podio del liv. LC cat. A4, seguita a pochi decimi da Asia Maino 5^.  Le veterane Zanetta Giada e Laura Cominoli conquistano il 2° e 3° posto per il liv. LC cat. S2.
Medaglia d’argento e ottima prova per Arianna Caraviello nel liv. LB cat. J1, ad un soffio dal primo posto perso dopo una caduta a trave, stesso errore commesso da Sofia Massalongo che si deve accontentare di un pregevole 5° posto. Il livello più alto di questa competizione, LD, è stato svolto da Giada Campesan, che con una gara di alto livello tecnico ha conquistato un magnifico bronzo nella cat. S2.
Iris Beldí ad un passo dal podio, 4^, Liv. LC cat. J1 dopo una gara difficile e tesa.
Le allenatrici Cavenati Selina e Giulia Grassi sono molto soddisfatte delle loro ginnaste che hanno dimostrato grande determinazione, carattere, e finalmente un ottimi grado di maturità agonistica.
Si ritorna in palestra con la consapevolezza delle capacità di queste atlete pronte ad affrontare la preparazione per la prossima stagione con i nuovi programmi tecnici previsti per il nuovo quadriennio olimpico.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni