[ditty_news_ticker id="138254"]

Nuoto, trofeo Nico Sapio: la Tecri porta a casa tre medaglie

Il bottino è di due argenti e un oro

È partita col piede giusto la stagione della squadra agonistica Tecri Nuoto di cui da quest’anno fa parte la sezione del centro Aquam di Oleggio, che è andata ad affiancarsi alle sezioni di Cornaredo, Omegna e Trecate.

Difatti la nuova compagine di giovani nuotatori si è fatta notare al prestigioso trofeo Nico Sapio – giunto alla quarantottesima edizione – lo scorso weekend 5 e 6 novembre a Genova, dedicato alla memoria del giornalista Rai scomparso con la nazionale giovanile italiana durante una trasferta per la Coppa Brema nel 1966.

In un’edizione del trofeo che ha fatto registrare il record di partecipazioni (oltre tremila atleti iscritti) il giovane Dario Salvoldi nella categoria Esordienti A, si è piazzato terzo nei 100 dorso. Sempre per la categoria Esordienti A, Filippo La Rosa è stato premiato per la miglior prestazione nei 100 stile tra tutti gli atleti classe 2011. Tra le file della categoria Ragazzi, infine, Tommaso Cotugno ha chiuso la finale dei 100 stile, all’ottavo posto, mentre Gabriele Sisti ha agguantato la medaglia d’argento nei 100 farfalla.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni